lunedì 23 gennaio 2012

Sono di nuovo a dieta

Dopo l'esame sono caduta in profonda depressione e non mi sono alzata dal letto per quasi una settimana.
Sfortuna vuole che le mie coinquiline fossero via per cui non dovevo lo sforzo di apparire civile almeno davanti a loro per cui mi sono proprio lasciata andare: piatti sporchi accatastati nel lavello, un bagno adibito a uso normale e l'altro a vomitatoio, pezzi di pizza masticata sparsi per casa, una Persepolis arruffata in pigiama svaccata sul divano a bere vino alle 10 del mattino e a guardare i programmi piu idioti che passano alla tv.

A volte mi spavento di me stessa e degli estremi che sono capace di raggiungere. E se qualcuno aprisse la porta e mi trovasse in quello stato di avanzata decomposizione?
La mia bulimia mi ha fatto diventare una persona a volte disgustosa, al limite della follia, fuori dall'accettabilità pubblica. Eppure in quelle situazioni in cui davvero tocco il fondo non sono capace di dirmi: "Ora ti alzi, metti a posto tutto e ricominci a vivere". Sono come spezzata, un cavo elettrico mangiucchiato da topo in cui non puo piu passare la corrente della vita.
Tutto questo mi fa enormemente paura.

Poi boh la mia coinquilina é tornata e io le ho aperto la porta con un finto sorriso radiante e l'appartamento tirato a lucido alle spalle. E poi mi sono rimessa a una dieta strettissima che mi mette di pessimo umore e mi fa odiare tutto e tutti.
Ecco, questa è stata la mia settimana.
Oggi è lunedì e un ragazzo dalla voce intensa e profonda (bellissima!) mi ha scritto. Che faccio?

Nessun commento:

Posta un commento