martedì 20 dicembre 2011

Mai successo prima

Domani mattina avrei un esame. Stasera (quasi mezzanotte) ho scritto al professore che non sono in grado di sostenerlo a causa di motivi personali e se perfavore è possibile darlo in un alto momento.
Che umiliazione. Ecco la mia malattia che inizia SUL SERIO a prendere il sopravvento...filo dalla psicologa promesso.

Che tristezza, aiuto....buonanotte mondo.

5 commenti:

  1. Hey, sono incappata per sbaglio in questo blog e non ho potuto fare a meno di leggere i tuoi post. Non tutti, ma ciò che ho letto mi ha fatto sentire "accomunata" a te, almeno per quanto riguarda la bulimia.
    Il ragazzo che amavo con tutto il mio cuore mi ha lasciato e dopo 6 mesi insieme sono venuta a sapere che per lui non contavo proprio niente. Ho deciso di rifugiarmi nel cibo. Sono ingrassata, ma non mi riconoscevo più, prima avevo un corpo perfetto. Così ho cominciato a vomitare. Mi abbuffo in preda alla depressione e poi vomito. Sono 3 mesi che va avanti. Non ho vita sociale. Ho poche amiche. Prima non mi importava, ora è la mia ossessione. Oltre all'immensa tristezza di averlo perso, c'è anche la paura di essere una sfigata, che non si diverte abbastanza nella sua vita.
    E ogni volta sento che il cibo non riesce a riempire il vuoto che ho dentro. Come dice il titolo del tuo ballo ho "fame d'amore", sento che non ne troverò mai un altro così perfetto come era lui, rimarrò da sola mentre le mie amiche saranno felici, si vivranno un'adolescenza serena con i loro ragazzi.
    Ti auguro tutto il bene possibile.

    RispondiElimina
  2. Ragazze, su, ma non scoraggiatevi così tanto!!
    MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO...
    Il cibo non può essere visto come una consolazione e voi non potete umiliarvi a tal punto per un ragazzo che NON vi merita!!
    Se state chiuse in casa a fare queste sciocchezze vi perdete la possibilità di conoscere ragazzi che vi meritano davvero e che non vedono l'ora di coccolare brava fanciulla...
    Non tutti i ragazzi sono STRONZI come credete e non sprecate il vostro tempo con una malattia inutile che non esiste e non vi lascia nulla, neanche il tempo per pensare, ma vi porta solo dolore e sofferenza...
    Sù, lbulimia e l'anoressia si possono guarire con un pò di volontà e di autostima..
    Perchè non frequentate un corso di yoga? A me ha aiutata tantissimo a superare un brutto periodo della mia vita...
    Non abbattetevi così però. Non è così che si gioca nella vita. La vita va vissuta e giocata fino in fondo,al di là di quello che ci può riservare...

    RispondiElimina
  3. Cara anonima del 3 gennaio, non sai quanto ti capisco quando dici di sentirti vuota e di aver paura di essere una sfigata rispetto agli altri. Io ero così giu le scorse settimane che non mi sono organizzata per capodanno e alla fine ho fatto cosi pena ai miei genitori che mi hanno portato fuori a cena. E tutt'attorno c'erano gruppi di amici che festeggiavano e io 20enne imbronciata con i miei. È stato bruttissimo e umiliante. Dal tuo commento sembri piu giovane di me e vorrei poterti dare un consiglio, dirti di non stare a piangere per un ragazzo che non ti merita blablabla ma in realtà io sono passata per la tua stessa situazione e so quanto è difficile: ho sofferto uguale a te, ho sfogato uguale a te la tristezza nel cibo, nel vomito...e ho la perenne stessa paura di stare rovinando quelli che dovrebbero essere gli anni piu belli della mia vita. PERCHE È COSI. Quindi non arrenderti e lotta per uscire dalla bulimia e se un giorno va storto non fa niente, ci riprovi quello dopo, e se hai l'occasione e il coraggio fatti aiutare dalla tua famiglia o da uno psicologo...e per quanto riguarda il tuo ex, in un certo senso l'anonimo del 9 gennaio ha ragione: anche se adesso ti sembra di aver perso l'amore della tua vita non è così, quando meno te lo aspetti conoscerai un altro ragazzo...è troppo presto per iniziare a disperare che resterai sola! Lavora su te stessa ti auguro un 2012 pieno di passi avanti e soddisfazioni, forza! Scrivimi ancora, mi fa piacere!
    Cara anonima del 9 gennaio ti ringrazio per i tuoi incoraggiamenti ma non essere superficiale: la bulimia sarà una malattia inutile e che ci creiamo noi ma ESISTE e ti assicuro che se bastasse lo yoga a curarla sarei la prima a passare le mie giornate a gambe in su in posizione della gru (se esiste). Ti ringrazio però a ricordarci che stiamo sbattendo la testa contro un muro che è possibile scavalcare e ti assicuro che sto cercando la scala...e continuerò a cercarla.

    RispondiElimina
  4. Ri-ciao, sono l'anonima del 3 gennaio. Sono contenta che tu mi abbia risposto, e
    ho apprezzato tantissimo quello che mi hai scritto, davvero. So che non è così, ma in questo momento mi sembra che la mia situazione non cambierà mai, che sarò così per sempre, problematica e incapace di vivere serenamente.
    Proprio il giorno di Capodanno ho scoperto che il mio ex si è messo con un'altra, la stessa ragazza con il quale lui faceva l'idiota durante la sua festa di compleanno ("Ma tu sei paranoica, è solo un'amica!). Sì, si è visto.
    E contemporaneamente le mia amiche mi hanno tirato dei gran pacchi per l'ultimo dell'anno, e perché? Perché lo volevano passare con il loro ragazzo. Alla fine mi sono ritrovata a passarlo con una mia amica ed altre sue 3 amiche in casa a girarci i pollici. E come te pensavo a tutti i miei coetaneii che si divertivano, che si godevano la vita, mentre io mi lasciavo alle spalle un anno fatto di pochi bei momenti e di molte lacrime, e avevo il terrore di iniziarne un altro uguale.
    Sì, sono un po' più piccola di te, ho 17 anni. Io ci provo ogni giorno a non ricaderci, in questo buco nero della bulimia, ma sembra che ci sia una forza incontrollabile che mi spinge a ingozzarmi fino a stare male di schifezze di ogni genere per poi rimettere tutto i 5 minuti successivi..Ho deciso che scriverò un blog anche io come hai fatto tu. Magari in questo modo possiamo essere più vicine e provare ad aiutarci a vicenda in questa cosa..

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao PiccolaStellaSenzaCielo, scusa se non ti ho piu risposto ma sono sotto esami e come avrai visto dagli ultimi post non sto un granché bene, anzi proprio un inizio dell'anno di m...vabbé.
    Tu come stai? Come va la situazione con il tuo ex? Carino a mettersi con la tua amica e ancora piu carina la tua amica a starci...davvero lo so che è dura, ma due così è meglio perderli che trovarli, volta pagina, ti aspetta un anno ricco di chissà quali sorprese!
    Scivere un blog forse ti aiuterà, chissà, a me non è servito un granché se non come valvola di sfogo, dove ho l'impressione di poter urlare al mondo quanto sto male...anche se non è così. Beh cmq se lo apri fammi sapere l'indirizzo che verrò a trovarti. Spero davvero che tu stia meglio, un bacio!

    RispondiElimina