martedì 7 febbraio 2012

Per l'ennesima volta...risorgo

...dopo giornate intere passate svaccata sul divano che ormai ha stampato la forma delle mie chiappone. Ho mangiato tantissimo: due panetti di burro, un tubetto di maionese, almeno 1kg di pasta, 2 hamburger, tre pacchi di biscotti, spatzli, ... di tutto.

Qual'è la formula, non dico per la felicità, almeno per la serenità? Come si fa ad arrivare a fine giornata senza che la fatica della vita non ti annienti prima? Come si fa a volersi bene?
Ne parlavo settimana scorsa con due amiche che sono venute a trovarmi nella mia tana: la vita universitaria sa di fregatura, qualcosa non funziona. Tutti dicono che è il periodo piu bello della vita e per certi versi forse è cosi ma dove sono quei fantastici amici che uno dovrebbe farsi all'uni, amici veri che poi restano per tutta la vita? Non ne ho trovato mezzo...e quel bellissimo ambiente intellettualmente stimolante? È vero c'è, ma nessuno ti parla dell'incubo degli esami, quello stress che ti attanaglia le budella per mesi, che ti distrugge la vita sociale, che ti fa o digiunare o abbuffarti dall'angoscia...e nessuno ti parla di quella sensazione orrenda di non stare facendo niente della vita, ma di averla semplicemente parcheggiata un tot anni a spese dei tuoi genitori fino a quando o non resti incinta o ti sposi o scoppi e mandi l'uni a fanculo e te ne vai a lavorare.
ADORO l'uni sul serio...è solo che non sono e non riesco a essere felice.

Nessun commento:

Posta un commento