giovedì 2 febbraio 2012

Però non dovrebbe essere così!

Noi non dovremmo vergognarci di noi stesse e del nostro corpo, IO non dovrei vergognarmi di come sono né dovrei essere invidiosa di quella maledetta magrezza così osannata nel mondo occidentale.
Sono andata in India e porcaputtana là tutte le donne vanno in giro in sari, pancia all'aria: e sono donne che non possono permettersi la palestra e che non stanno a dieta (anzi, la maggior parte di loro è denutrita) e la loro pancia scura è molliccia e sporgente...EPPURE SONO COSI BELLE.
Ho visto il film "Walk the line" che racconta la storia vera del cantante country Johnny Cash: è un film bellissimo, interpretato dai bravissimi Joaquin Phoenix nel ruolo di Cash e Reese Whiterspoon nel ruolo della sua amica e poi moglie June Carter. Reese nel film è bellissima, intonatissima e magrissima: sono andata a vedere su internet le foto della vera June Carter per vedere se le somigliava...era una bomba.

Tutto questo post sconclusionato per dire: perché? Perché ci inculcano fin da piccole che magro è più belle? Ma chi cazzo lo ha deciso?! E soprattutto...perché diamo loro ascolto? Perché IO do ascolto a quella vocina maligna che mi sussurra nell'orecchio: "Ehi palla di lardo, fai schifo! Perdi 10 kg e sarai bella, e sarai felice!"
Non ce la faccio a uscirne, non ce la faccio a smettere di vomitare, di contare le calorie, di piangere lacrime di rabbia di fronte alle mie maniglie dell'amore e alle mie cosciotte tornite...eppure in qualche raro momento di lucidità mi rendo conto che non dovrebbe essere così e che quello che sto facendo non ha assolutamente senso. E vorrei essere piu forte e vorrei volermi piu bene.

Nessun commento:

Posta un commento