giovedì 25 novembre 2010

Stamattina mi sono svegliata e perdevo sangue.

Mi sentivo come se mi fossero passati sopra tre camion.
Avevo la bocca impastata, un mal di testa lancinante, ero tutta indolenzita (poi analizzandomi il corpo ho trovato vari blu lungo le braccia). Ohi ohi mi sa che ieri sera ho bevuto troppo.
Mi sono alzata e mi sono avvolta in una coperta. Nel letto dormiva quel ragazzo francese con cui non so perché sto uscendo.
Sono andata al gabinetto. La sera prima mi ero ferita, perdevo sangue.
Poi mi sono sciacquata la bocca nel lavandino...ho sputato sangue. Perdevo anche sangue da naso e sembrava che mi avessero grattato la gola con carta vetrata.
ho alzato lo sguardo e ho detto alla faccia stravolta della ragazza dello specchio: "Te la sei cercata. Sono tre mesi che fai cosi e pensavi di non doverne pagare le conseguenze! Invece devi..."
Piu tardi ho mangiato e sono andata all'università come se la sera prima fossi andata a dormire alle dieci e non avessi fatto festa tutta la notte (é la mia specialità essere due persone diverse il giorno e la notte). Ma dalla tasca del cappotto quel fazzoletto macchiato di rosso in cui mi soffiavo il naso mi ricordava maligno che con il fuoco non si gioca.

Nessun commento:

Posta un commento