sabato 29 gennaio 2011

-2 giorni all'esame, -6 giorni alla festa degli ufficiali

Eccomi qui al 6° giorno di dieta. Come sta andando? BENISSIMO, sono ultra felice, mi sembra di essere una persona nuova...certo, sto facendo fatica, ma per la prima volta da tantissimo tempo sto VIVENDO, interagendo, ....

Stop. Facciamo un salto indietro: domenica sera sono arrivata nel mio appartamento e il mattino dopo ho iniziato un'ennesima dieta. Ma questa sento che sarà diversa: ho le forze dell'India, di cio con cui ho parlato con la mia psicologa, sono piu che mai consapevole che le mie abbuffate servono per riempire un vuoto, per soffocare le mie emozioni, che non mi permettono di affrontare la vita. Ecco, l'ho detto...io a questo gioco non ci sto piu: sono anni che la mia alimentazione é una valvola di sfogo, che vivo una vita disordinata e inetta, che mi vergogno e che non riesco ad avere delle emozioni/relazioni sociali normali...Per cui ho iniziato una dieta SANA che mi porterà a perdere 5 kg in un mese, a fare attività sportiva, a organizzarmi le mie giornate, a studiare.

I cambiamenti psichici si sono visti subito: in queste due settimane ho sentito/visto piu persone di quelle che non ho visto gli ultimi due mesi! Ho chiacchierato con la gente, ho interagito...e mi sono messa in gioco: un mio semi-amico mi ha chiesto di accompagnarlo alla festa degli ufficiali venerdi prossimo.
l'aveva chiesto a varie ragazze poraccio ma nessuno poteva, anche perché non é il classico figo/ragazzo spigliato con cui uscire...io invece l'ho vista come un 'opportunità: dover mangiare bene per arrivare ok alla festa e passare una serata/notte con un ragazzo senza che vi sia di mezzo seduzione o sesso.
Morale della storia?? Con questo obiettivo mi sento piu che mai motivata con la mia dieta e questo ragazzo mi ha dato 300 FR PER COMPRARMI UN VESTITO DA SERA LUNGOOOOOO!!!
ma vi rendete conto?! io pre-India non avrei mai potuto fare una cosa simile: sarei andata in panico all'idea di dover stare in un ambiente sconosciuto, di dover fare la carina e simpatica senza eccessi, mi sarei abbuffata cosi tanto alla proposta del ragazzo da dover alla fine dirgli di no...anzi! Non avrei neanche risposto al suo messaggio, facendo finta dii non averlo ricevuto (facevo sempre cosi quando non sapevo gestire le situazioni)...
ora...settimana prossima faccio 3giorni di dieta drastica per perdere 3kg o continuo con la mia dieta sana? che dilemma!!

Nessun commento:

Posta un commento