domenica 23 gennaio 2011

Stasera finalmente

abbandono la famiglia e vado nel mio appartamento. Domani mattina inizierà ufficialmente la sfida con me stessa e le mie paure. Aiuto che ansia di fallire...

Un appunto ripescato dalla mia memoria e per lungo tempo dimenticato: l'anno scorso avevo fatto il corso introduttivo per la palestra con un amico della mia conquilina. Una sera dopo il corso ci eravamo fermati a mangiare una pizza, un'altra volta, di venerdi, ero tornata a casa dai miei con lui (che riccone, gira con l'auto)...
Morale della storia: NON CI SONO FINITA A LETTO, non é successo nulla di nulla, io sono capace di avere un rapporto normale con i maschi!!
Mi ero proprio dimenticata di questa cosa....solo poco piu di un anno fa avevo fatto una cosa del genere! Questo episodio ripescato dalla nebbia dell'oblio mi conforta enormemente: é una testimonianza che ce la posso fare, posso imparare a relazionarmi con il mondo in maniera sana.

Da quando sono tornata trovo di aver già fatto passi avanti: ho ripreso i contatti con persone che non sentivo da una vita, ho scritto sms ad amici di vecchia data, ho fissato incontri mondani per appena finirò gli esami! è una boiata me ne rendo conto ma non facevo una cosa simile da una vita!
Lo scorso semestre vivevo emarginata rinchiusa nelle quattro mura del mio micro appartamento (o meglio ancora del bagno, riversa sul WC a vomitare l'odio per me stessa e per la mia esistenza), evitando qualsiasi forma di contatto. Ora invece ho cosi voglia di condividere la mia vita con gli altri, di condurre un'esistenza normale...
Credo che dia stato d'aiuto anche stare qui due settimane con la mia famiglia ad aiutare i miei genitori a gestire mia sorella, completamente impazzita. Mi sono resa conto di essere MATURA, cosa che non sentivo da molto tempo...anzi mi sentivo una barchetta alla deriva...invece no! Sono  una ragazza di 20 matura, in grado di prendersi delle responsabilità e di contribuire in una situazione difficile, non solamente una sbandata dalla vita irregolare, oltre i limiti.
Non ho piu neanche voglia di bere...

Apro la mappa del mio mondo interiore: oggi mi trovo a scorrere nel fiume di "Chance"

Nessun commento:

Posta un commento