sabato 22 gennaio 2011

Che fatica studiare

Ho tirato fuori una mappa che mi avevano dato alle medie dove l'isola rappresentata corrisponde al mondo interiore e le località sono tutte sentimenti, emozioni o stati d'animo.
A quattordici anni facevo spesso il giochetto di guardare la mappa e di posizionarmi mentalmente in un posto. Ora, visto che devo lavorare sulle mie emozioni, voglio ricominciare a farlo.
oggi sono nella cittadina balneare GIOCO SLEALE.
gioco sleale perché lavorare sulle mie emozioni e affrontare la vita é quanto di piu difficile mi si possa chiedere: dopo anni e anni in cui mi sono nascosta, chiedermi esplicitamente di cambiare mi sembra...una lotta senza speranza con un mostro abituato a vincere. Almeno sono fuori dal baratro della bulimia anche se vedremo se l'ho davvero debellata solo a partire da dopodomani, quando finalmente sarò a casa mia...
Per ora mi sforzo (ad esempio ieri senza successo) di seguire i ritmi alimentari della mia famiglia e di studicchiare, impresa quasi altrettanto impossibile in quanto tanto per cambiare sono paralizzata dalla paura e svogliata dal mal di pancia. L'unica cosa che vorrei fare e rannicchiarmi sotto le coperte, mangiare un piattone di pasta e dormire....invece NO, ora apro il classeur e inizio a studiare. Sennò questa volta davvero boccio, non stiamo parlando di ita ma di geografia...forza!!

Nessun commento:

Posta un commento