lunedì 7 febbraio 2011

2 settimane che non mi abbuffo...

....e mi sento rinata. Sto tenendo duro con la mia dieta da 1300 kcal al giorno (incredibile!) e gli effetti si stanno facendo notare sia nel fisico che nella mente: inizia a vedersi che sto dimagrendo, mi si chiudono pantaloni che non potevo indossare da una vita, la mia pancia é piatta (in confronto a prima ovviamente), le gambe snelle, i tratti del viso sono piu scolpiti. Mi guardo allo specchio, mi trucco e mi trovo bella e attraente, non il solito bigné con le tette, ho comprato dei tacchi che mi slanciano ulteriormente, ho lisciato i capelli...ma il piu bel cambiamento é per ora quello interno: non sono piu dipendente dal cibo, posso vivere le mie giornata senza quella voglia smaniosa di riempirmi fino a scoppiare, riesco a rispettare i programmi che mi prefiggo. Ho meno sonnolenza, sono piu attiva, mi metto in gioco, sono in contatto con il mondo, non mi vergogno, non mi isolo e non mi ubriaco piu.
Unico neo é che mi sento (ovviamente) piu esposta, vulnerabile: senza la valvola di sfogo dell'abbuffata/vomito sono a tu per tu con le emozioni e con la vita e questo a volte mi fa sentire sperduta. Non so bene cosa fare di me stessa ma il fatto che non fuggo da questa consapevolezza é già un passo avanti.

L'altra sera sono andata al ballo degli ufficiali e mi sono sentita una vera principessa. Non ero la piu magra ma neppure la piu grassa e mi sentivo fra le piu belle...in confronto a tutte quelle svizzere tedesche dalla pelle un po molle e bianchiccia, il mio colorito sudamericano, le ore in palestra e i miei capelli neri mi davano un'aria sana. Il vestito era bellissimo, di un blu acceso, con uno strascico a sirena e monospalla...non ci posso credere ho anche trovato un reggiseno senza spalline che contro qualsiasi legge di gravità mi teneva su le tette. Mi sembrava che gli uomini mi guardassero e stavolta non per le tette, che erano rigorosamente coperte e anzi sembravano piiu piccole, ma piu per il mio sorriso e per la mia simpatia....non che mi reputi simpatica ma ero l'unica a parlare italiano su 100 persone sconosciute tedesche eppure ho chiacchierato, sorriso, cercato di comunicare. Il mio cavaliere...beh era parecchio impacciato e cicciotto ma faceva tenerezza, penso che non gli ho fatto brutta figura. A fine serata ovviamente ci ha provato (tra l'altro...dormivano in un lettone matrimoniale) ma sono riuscita a non starci senza farlo sentire male.

Nessun commento:

Posta un commento