martedì 20 settembre 2011

Frase del giorno

"È il contatto fisico. In una città vera si cammina, ...sai no? Sfiori gli altri passanti, sbatti contro la gente... qui a Los Angeles non c'é contatto fisico con nessuno, stiamo tutti dietro vetro e metallo. Il contatto ci manca talmente che ci schiantiamo contro gli altri solo per sentirne la presenza."  (Crash - Contatto Fisico)

1 commento:

  1. Ciao,
    Ho visto che mi hai risposto al commento che ti avevo lasciato sul post dell'altra volta e questo mi fa molto piacere... Vuol dire che leggi i consigli che ti lasciamo nei post.
    Non credere che io sia "esente" da tali patologie, altrimenti non sarei venuta a consultare ubn blog sull'argomento...
    Io sono anoressica da diversi anni. Veramente lo sono sempre statta fin da quando ero bambina...
    Poi, crescendo mi stava cominciando a passare, ma poi, avendo paura di ingrassare l'anoressia è ritornata.
    Quando ero piccola ero affetta da emofobia (paura del vomito) e per questo non mangiavo;quando sono cresciuta, invece si è impossessata la stupida paura di ingrassare e di sformare il mio corpo. L'anoressia è come una droga, non ne esci facilmente, più ci pensi, più ti ci imprigioni, più ti fissi sul cibo da mangiare più la tua vita diventa scadenziata solo ed esclusivamente dal cibo. A me capitava di pensare alla mia giornata solo in funzione del cibo: bella giornata quando mangiavo qualcosa che mi piaceva o mi abbuffavo; brutta giornata se non mangiavo o stavo a dieta...
    Credimi se ne può uscire; tutto sta nel volerlo; non devono essere gli altri a volerlo ma TU. LA TUA FORZA DI VOLONTA' è importante; non per altro si dice che LA FORZA DI VOLONTA'può spostare le montagne ed è così effettivamente...
    Per quanto riguarda il seno non lo sapevo, ma se ora ti senti meglio lascia tutto così...
    Per concludere volevo solo dirti che non sei SOLA con questo male che ti affligge, ma sei SOLA a decidere se vuoi andare avanti così o migliorare... Quando stavo sola in casa e mi deprimevo e mi venivano in mente strani pensieri ho capito che da lì partiva il tutto... Un trucco? Non rimanere sola con quei pensieri; quando sai che STAI PER.. esci e fatti una passeggiata... Prova. Mgari funziona. Tentar non nuoce, comunque.
    In bocca al lupo per tutto e soprattutto per il tuo futuro.
    Baci**

    RispondiElimina