venerdì 16 settembre 2011

Sono sempre io

Sono sempre la stessa. Non sono guarita dalla bulimia, non sono piu bella né piu brutta di prima, i miei problemi non sono spariti...sono sempre la stessa con un seno piu piccolo (o meglio meno grande). Dopo i mille ripensamenti, paure, dubbi ora lo dico in faccia al mondo senza piu incertezze: ho fatto la scelta giusta. Non si puo dire che la mia operazione sia stata d'estetica: é stata pagata dalla cassa malati, la mia povera schiena urla "grazieee!", sono dovuta scendere a compromessi (le terribili cicatrici che ora dilaniano il mio seno con il tempo diventeranno piu fievoli ma resteranno per sempre).
Quando due giorni dopo mi hanno tolto i bendaggi e i drenaggi (che dolore!) guardando i miei nuovi seni ho pianto dal sollievo, dal sollievo di rendermi conto che li accettavo anche se cosi pieni di cicatrici, che il mio non era stato un capriccio bulimico, che finalmente mi ero tolta quel peso che da anni mi gravava nel fare sport, nel correre, nel muovermi, nelle relazioni sociali, nel rapporto con me stessa e le infermiere piangevano con me e battevano le mani perché avevano capito il senso della mia scelta. I miei genitori, i miei amici che sono entrati nella stanza dell'ospedale con stuzzichini e succhi di frutta per festeggiare, tutti coloro che si erano mostrati inizialmente scettici hanno tirato un sospiro di sollievo e hanno ammesso l'evidenza: ora ho un seno sempre grande ma finalmente proporzionato, che rispetta il mio corpo, che non mi impaccerà piu nei movimenti, che mi lascerà concentrami meglio su me stessa.
Non sento che da oggi cambierà tutto per il meglio, né sento che la vita ora sarà tutta in discesa...sono semplicemente felice perché mi rendo conto che questa settimana ho fatto un piccolo, doloroso ma importante passo verso la mia serenità.

Nessun commento:

Posta un commento