sabato 15 ottobre 2011

Finito l'incubo dei D.A.

Però noto che sono mesi che non tengo piu i diari alimentari quotidiani. Non soltanto non li scrivo piu sul blog o su quaderni ma anche la mia testa ne é sgombra. Ho smesso di contare spasmodicamente le calorie che ingerisco, quanto posso ancora mangiare prima di raggiungere il tetto massimo, quanto devo bruciare...ho smesso di programmarmi i menu insgarrabili...la cosa peggiore che faccio é davanti a due pacchi di biscotti scegliere quello meno calorico...
Sarò ancora bulimica fino al midollo ma un grande, enorme passo avanti che ho fatto quest'estate é proprio questo: sono uscita definitivamente dalla gabbia mentale del conteggio delle calorie e non passo piu notti insonni con la calcolatrice in mano.
Un altro successo: ho ricominciato a cucinare e...sorpresa! Ho riscoperto il piacere da tempo sepolto di tagliare una cipolla e sentirla sfrigolare in padella, il piacere di aspettare mentre il sugo cuoce lento sul fuoco, un sugo imparagonabile a quelli già pronti che lasciano la bocca salata e con un retrogusto di plastica.

...queste cose mi rendono felice.

Nessun commento:

Posta un commento