lunedì 31 ottobre 2011

Incipit vita nova?

Ieri sul treno parlavo con una ragazza che conosco da poco ma da cui sta nascendo una strana e bella amicizia. Mi diceva che lei fa DUE ore di palestra al giorno e ha scelto la dieta come uno stile di vita. Non è particolarmente magra, è tonica e consapevole del suo corpo, delle sue forze e dei suoi limiti. Diceva anche che lei in particolar modo quest'estate ha sentito il passaggio a donna adulta a tutti i livelli e che certe paranoie che prima erano fisse nel suo cervello ora non esistono più, che sa chi è e che non cerca più di essere qualcun altro.

A 26 anni sarò anch'io così? Serena con me stessa, di quello che sono e soprattutto di quello che non sono? Lo spero tanto...merda! Ho le tette nuove, sono bella, sono intelligente, come mi ripete spesso mia madre se non sono felice è soltanto perché io decido di non esserlo!
Sono ingrassata parecchio in queste settimana fra alcol e abbuffate...entro stasera avrò finito anche l'ultimo seminario (l'altro l'ho appena spedito al professore!) e potrò andare in palestra senza sensi di colpa...ma vacci Persepolis! Chiedi di piu a te stessa! Riempi le tue giornate e abbandona la tua condizione di inetta una volta per sempre!
E se Lui non richiamerà piu...beh almeno forse avrai imparato la lezione! Escine a testa alta e ricomincia la tua vita da dove l'avevi abbandonata un paio di settimane fa.

Nessun commento:

Posta un commento