giovedì 27 ottobre 2011

Sono settimane che non dormo.

L'emicrania e la nausea dovute alla stanchezza sono ormai compagne abituali delle mie giornate.
Vorrei abbandonare tutto e tutti e andarmene in vacanza su un isola deserta: io e la Gerusalemme liberata a farmi compagnia. Invece ho mille seminari da consegnare, gli esercizi da rendere settimanalmente, le colonie da organizzare...e quel cellulare che mi guarda muto. E io lo guardo fino alle 3 del mattino, fino a che i miei occhi non sono iniettati di sangue, fino a quando non cado in un sonno agitato dagli incubi, sudato e incostante. Ma quel display resta spento.
...
Gli ho fatto le corna.
È stato uno sbaglio (per quanto un gesto simile possa essere uno sbaglio) ma lui non mi perdonerà.

Vorrei smettere di mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento