domenica 21 agosto 2011

Bulimia contenuta

Non si pensi che non sono piu bulimica. Una puo essere bulimica anche se passa mesi senza vomitare, come un'altra puo essere anoressica anche se pesa 70 kg. Non per niente si parla di anoressia e bulimia nervose: sono malattie prima di tutto della testa, non del corpo. Riuscire a tenere sotto controllo gli "sfoghi corporei" (vomitate, abbuffate, digiuni, eccessivo dimagrimento/ingrassamento) sono un grande passo avanti (che io non ho pienamente compiuto) ma mi rendo conto che dovrò in un futuro molto prossimo lavorare seriamente su me stessa a  livello psicologico (ovviamento con l'aiuto di qualcuno).
In questi giorni....va, i miei sfoghi bulimici sono limitati a 1-2 volte a settimana, mentre per il resto del tempo riesco a fare una vita normale: sono uscita fuori a cena da una mia amica, il frigo mi sorride felice e straripante di cibo buono, non mi sveglio né con il mal di pancia, né con la nausea, né con il gustaccio di vomito ancora in bocca. E le giornate come oggi, dove mi crolla il mondo, finisco il pacco da 1kg di pasta e un panetto di burro e li rivedo qualche ora dopo nel gabinetto, cerco di prenderle con filosofia: non posso farcela in un colpo solo, ma a piccoli passi e con tante ricadute.
Devo trovare il modo per sopravvivere alla domenica...ma chi ha inventato questo giorno balordo?  Oh Dio perché mi fai questo?! Ogni settimana la stessa storia, lo stesso devasto.
Amen.
Domani inizia una settimana nuova di pacca. E a metà settimana viene a trovarmi il mio lui, che finalmente ha finito gli esami. Il pensiero mi rende immensamente felice: non é scemo, nonostante io cerchi con lui di nascondere il tutto, sta pian piano iniziando a capire che c'é qualcosa che non va. E probabilmente la cosa lo turba. Quindi sono contenta che venga qua e veda questa versione un po piu serena e positiva di me.

Nessun commento:

Posta un commento