domenica 7 agosto 2011

Dove ero finita?

A fare il punto della situazione con me stessa, a cercare di convincermi a fare qualcosa per guarire, a implorarmi "per favore, TI PREGO!" a fare qualcosa per me.
Sono andata a parlare sia con la mia psicologa che con il mio dottore e sfogarmi con qualcuno mi ha fatto rendere conto di quanto sono messa male e di quanto sono infelice. Ho deciso, VOGLIO GUARIRE. Forse non ne sono molto convinta nel profondo ma almeno in superficie qualcosa é cambiato: sono tre giorni che non mi infilo a letto di giorno, che faccio dei pasti regolari, che studio. Vorrei mollare tutto, vorrei assalire la credenza, vorrei scappare dal mio lui, vorrei vomitare il pranzo,vorrei abbandonare l'uni, vorrei togliermi tutte le responsabilità. Ma non lo faccio. Esco, sorrido, lo chiamo, studio, leggo libri, cucino splendide cenette per me (sono tornata nella mia città universitaria). Faccio finta ma faccio finta bene. Nella speranza che un meccanismo da tempo arrugginito scocchi dentro di me e mi torni quella voglia di volermi bene e io ritorni ad essere quella che ero prima che la bulimia mi portasse via tutto.

È un passo avanti.

Nessun commento:

Posta un commento