giovedì 16 dicembre 2010

un paio di intuizioni.

Primo di tutto: sono in pieno periodo esami che da sempre é un periodo che faccio fatica a gestire e dove ho tendenza ad abbuffarmi piu del solito. quindi come posso pretendere di mettermi a dieta proprio in questo periodo? questa constatazione e la successiva presa di posizione si é rivelata vincente: mangio quello che voglio senza troppi sensi di colpa (tanto piu della metà la vomito fuori) e tadaaaa ho ricominciato a studiare!! ci voleva tanto? gli esami finiscono mercoledi, ora di li mica avro messo su 5chili (spero)!!

Secondo: le mie conquiline sono splendide, il nostro appartamente é accogliente, adoro la mia città universitaria cosi come cio che sto studiando. ho quindi tutti i presupposti non per essere felice ma per essere un po piu serena il prossimo semestre. quello che serve é un cambiamento radicale nel mio atteggiarmi con il mondo: non piu il binomio disagio + provocazione. Posso starmene piu tranquilla senza dover fare per forza la famme fatale...d'altra parte posso cercare un po di piu il gruppo, senza essere cosi timida e isolata.

Terzo: stasera c'é una festa. e io ci vado. prevedo guai...

quarto: non vedo l'ora di tornarmene a casa per festeggiare il natale. non ne posso piu di questo semestre balordo!! voglio passare un po di tempo con la mia sorellina che ahimé ho trascurato, fare qualcosa per curare la bulimia che ha raggiunto ritmi incontrollabili (sto vomitando almeno una volta al giorno), vivere in una stanza pulita e non in questo porcile, andare in india e sperare sperare SPERARE che sia la volta buona che ricevo una spinta decisiva per amarmi e fare della mia vita qualcosa di bello.

Nessun commento:

Posta un commento