martedì 26 luglio 2011

Mi sento in trappola di me stessa

Vorrei lasciare tutte le mie DCA alle spalle, vorrei andare avanti serena, innamorarmi, studiare, vivere...ma non ce la faccio. Mi dico "ora vado in sala e ceno, sento un cratere nello stomaco" ma poi mi alzo la maglietta davanti allo specchio e invece dell'agognato cratere trovo solo ciccetta molle e mi sento morire.
1 a 0 per il mostro.
Ma che dico...1000 a 0 per il mostro.
GAME OVER.

2 commenti:

  1. Se davvero vuoi lasciarti i DCA alle spalle, puoi farlo, voler guarire è il primo passo. Il punto è che leggendo i tuoi interventi spesso non sembra affatto che tu voglia guarire (il voler diventare una "bulimica controllata", perdonami, ma è agghiacciante). Non sarò sicuramente la prima a dirtelo, ma hai bisogno di aiuto. Già ti stai rovinando la salute, non permettere che questa malattia ti arrechi danni irreparabili. Sei ancora in tempo, ma devi voler guarire DAVVERO e farti aiutare. Game Over proprio per niente.

    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa
    sai non sei la prima a dirmelo e anch'io mi sono resa conto che i miei disturbi alimentari sono diventati una sicurezza in cui amo rifugiarmi, anzi al pensiero di guarire ho paura perché mi ritroverei faccia a faccia con la vita senza piu lo schermo del cibo/non cibo/vomito e non potrei piu giustificare i miei fallimenti con un patetico "sono malata".
    Non conosco la tua storia, ma penso cmq che solo chi soffre o ha sofferto di disturbi alimentari possa capire quanto poi sia difficile uscirne...xo la tua "lavata di capo" e esortazione a ripigliarsi mi ha un po scosso, grazie.

    RispondiElimina