giovedì 2 giugno 2011

C'era un tempo...

...in cui vomitare costituiva l'eccezione. Quando mentre vomitavo avevo conati rumorosi, piangevo, mi restava la faccia gonfia per giorni, dormivo ore per riprendermi, mi graffiavo maldestra la gola con le dita, non riuscivo a eliminare tutto, ... poi pian piano ho imparato: ora mangio, poi vado in bagno dicendo alle mie conquiline che mi faccio una doccia e vomito in silenzio al ritmo della musica. Ho imparato quali sono i cibi che si vomitano meglio, la quantità d'acqua da bere prima per ottenere la consistenza ideale, come non fare rumore, il punto giusto da schiacciare con le dita per non martoriarmi tutta la gola... poi mi lavo i denti, mi sciaquo il viso che non lascia trapelare nessuna emozione se non quegli occhi un po sgranati, sbirluccicanti, testimoni impotenti della scena e esco dal bagno piu fresca di prima, mi siedo sul divano e guardiamo tutt'e tre i programmi stupidi in televisione, ridendo e scherzando, io piu di tutte.

è questa la cosa che fa piu paura, la piu brutta di tutte...assistere a un orrore quotidiano che con il tempo diventa abitudine.

Nessun commento:

Posta un commento